stampa-codice-a-barre

Card con codice a barre

È un insieme di elementi grafici disposto in modo da poter essere letti e decodificati per identificare qualcosa: prodotti, prezzi, carte fedeltà.
Con la stampa di un semplice codice a barre, puoi associare il codice al possessore della card per una facile e rapida identificazione: raccolta a punti, sconti, prepagato, ecc. 
Basterà comunicare il tipo di codice a barre che il tuo lettore è in grado di leggere (ean, 13, code 39, ean 8, code 128, interleaved 2/5, ecc.) e la numerazione da trasformare in codice a tutto il resto ci pensiamo noi.

Spessore mm.0,50 / mm.0,76 / mm.0,82
Utilizzo fidelity card, family card, gift card, tessere per eventi, carte per associazioni, meeting, supermercati e grande distribuzione

stampa card banda magnetica

Card a banda magnetica

La banda magnetica è generalmente costituita da un nastro magnetico (simile a quello delle videocassette) che viene personalizzato tramite magnetizzazione. Essa non contiene molti dati, può gestire caratteri alfa-numerici e viene solitamente utilizzata per memorizzare un codice identificativo del titolare della card.
La banda magnetica può essere: LoCo 300oe, MeCo 2750oe, HiCo 4000oe e si suddivide in tre parti chiamate “tracce”: traccia 1, traccia 2 e traccia 3
Possiamo applicare bande magnetiche colorate (Oro – Argento – Blu – Rosso Metallizzato)

Spessore mm.0,50 / mm.0,76 / mm.0,82
Utilizzo fidelity card (raccolta punti, gift card), controllo accessi (palestre, piscine, centri benessere, parcheggi)

Stampa Chip card

Chip Card

Le Chip Card sono delle card plastiche in pvc dotate di un microchip. Esse si suddividono in chip a memoria semplice o protetta ed in chip a microprocessore capace di memorizzare ed elaborare dati.
Le card con contact chip permettono la gestione di servizi di fidelizzazione, raccolta punti, borsellino elettronico, sconti, controlli accesso mentre quelle con microprocessore sono utilizzate per applicazioni più complesse quali quelle di firma digitale.
Le card con chip a memoria più diffuse si distinguono in:

  • chip IC FM 4442 (compatibili 5542) – memoria 256 byte, memoria di protezione 32 bit, memoria di sicurezza 4 byte
  • chip IC FM 4428 (compatibili 5528) – memoria 1024 byte, memoria di protezione 32 bit, memoria di sicurezza 4 byte
Spessore mm.0,76 / mm.0,82
Utilizzo tessere fedeltà, abbonamenti, tessere prepagate, borsellino elettronico, raccolta punti

stampa card con QR Code

Card con QR Code

Un codice QR  è un codice a barre bidimensionale, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone.
L’utilizzo più comune delle tessere con il QRcode è con i biglietti da visita, grazie alla capacità del QRcode di inglobare al suo interno tutti i dati di una business card.
In un solo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici. I codici QR possono contenere sia indirizzi internet, che testi e/o numeri di telefono.

Spessore mm.0,50 / mm.0,76 / mm.0,82
Utilizzo biglietti da visita, tessere per eventi, fidelizzare i clienti, ingressi di un parcheggio.

Stampa Card a Tecnologia Mista

Card a tecnologia mista

Le card a tecnologia mista sono delle card che possono avere più di un tipo di tecnologia. Ecco alcuni esempi:

  • RFID + Banda magnetica
  • Banda magnetica + Barcode
  • Chip + Banda magnetica
  • Chip + RFID + Banda magnetica
Spessore mm.0,50 / mm.0,76 / mm.0,82
Utilizzo fidelity card, gift card, card di riconoscimento, controllo accessi, tessere per eventi, abbonamenti

Stampa tessere RFID Contactless

Card RFID Contactless

Le tessere RFID o tessere di prossimità sono tessere di ultima generazione; i dati contenuti nelle card con radiofrequenza possono essere letti senza che vi sia contatto con la card (contactless).
Sono quindi spesso utilizzate come card di accesso a palestre, piscine, centri benessere, aziende, oppure come abbonamenti o ancora come skipass. Esse si dividono in 3 grandi famiglie, a bassa frequenza (125Khz) ad alta frequenza (13.56 Mhz) o ad altissima frequenza UHF.
I chip rfid (chip contactless) di utilizzo più frequente:

  • TK4100 sola lettura, bassa frequenza;
  • T5577 125Khz, lettura e scrittura;
  • F08 compatibile 1k, alta frequenza;
  • Mifare® 1k S50 NXP, 13,56Mhz;
  • Mifare® Ultralight NXP EV1, alta frequenza;
  • ICODE Sli2 NXP, 13,56Mhz;

L’antenna RFID è invisibile ad occhio nudo; viene inserita all’interno della card. 
Potrai quindi personalizzare con la tua grafica le tessere senza dover considerare la posizione dell’antenna, utilizzando le diverse tecniche di stampa (digitale, offset, serigrafia).

Spessore mm.0,76 / mm.0,82
Utilizzo card di riconoscimento, controllo accessi (hotel, centri benessere, aziende), skipass, abbonamenti, card assistenza